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BE-YOUR-BEST® Percorsi personalizzati

Chi sono e Cosa faccio

Sono Giovanna Ventura, un’esperta di cambiamento a 360 gradi.
Da 30 anni aiuto le persone a cambiare vita e punto vita.

Cosa posso fare per te?

Aiutarti a creare il corpo che sogni, a tenertelo stretto e ad avere l’autostima che serve per farlo.

Scopri chi sono

Cos’è Be Your Best ®

È un mondo dedicato alla
crescita personale e all’allenamento.

È il posto in cui potrai finalmente cambiare e avere la vita che vuoi!
E’ la tua occasione per liberarti di una bassa autostima, di un corpo che non ti rappresenta e della convinzione che “ti manca il tempo”.

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Be Your Best ® • community di professionisti.

La mia squadra è composta da persone che, come me,
vogliono rendere il mondo un posto migliore.
I loro servizi sono eccellenti e capaci di velocizzare il tuo viaggio attraverso il cambiamento.

ispirazione orientale

Carolina Masieri

Time manager

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Dietista

Marta Baldini

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Orietta Sabbatani

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Esperta in riequilibrio energetico

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Be Your Best ® • storie vere.

Be your best è un progetto di Giovanna, fatto di persone che hanno deciso in qualche modo di cambiare il loro stile di vita, come rapportarsi al cibo e all’ allenamento. Giovanna è la persona giusta per te se hai deciso di IMPARARE a cambiare, non ti racconta favole, non ti vende miracoli ma ti prende per mano per accompagnarti su quella che, da quel momento, sarà la tua strada! Be you best è il “mantra” giusto, da ripetersi ogni giorno!

Chiara Gardin
Affidarsi a Giovanna Ventura non è semplicemente ” mi faccio fare la scheda dal personal trainer”, ma un vero e proprio percorso alla scoperta delle proprie risorse, dei propri limiti e dei demoni personali. Una scoperta, passo dopo passo,della strada per il proprio equilibrio che non può essere quello delle immagini stereotipate che ci propinano ma qualcosa che sia costruito sulle nostre unicità, sulla nostra storia e che sia sostenibile per la nostra vita e non per quella delle fitness model di Instagram.
Sonia Biundo
Conosco Giovanna Ventura da molti anni, fin da subito ho trovato in lei un punto di riferimento, sia per la la sua infinita competenza che per l’altrettanta infinita umanità ed empatia.
Ho recuperato con lei la gioia di affidarmi ciecamente alle cure di qualcuno, sapendo che avrà sempre a cuore il mio benessere ed i miei obiettivi anche nei momenti in cui sono più distratta e meno motivata.
Serena Rossi
Ottima coach, motivatrice. consigli sempre puntuali e precisi. Anche grande donna!!! la consiglio vivamente a chi desidera migliorare la propria qualità della vita!!! 💗
Roberta Ricciardelli
Ho conosciuto Giovanna esattamente 5 anni fa e in questi 5 anni la mia vita è stata rivoluzionata da un uragano di stimoli alla crescita, sia dal punto di vista del miglioramento fisico che anche, e soprattutto, personale. Non mi stancherò mai di dire che affidarmi a lei sia stato il regalo più bello e importante che mi sia fatta nella mia vita.
Chantal Erbino
….avevo bisogno di essere Ascoltata , avevo bisogno di essere capita, avevo bisogno di essere sgridata ripresa elogiata e coccolata …. avevo bisogno di una persona speciale quale è la Gio per me!
Grazie Gio perché imparo ogni giorno qualcosa di nuovo ….
Claudia Politi
conosco Giovanna da sempre.. la incontrai ad una lezione dove lei insegnava Hip Hop…erano gli anni ’90,
mi innamorai del suo modo di insegnare e di trasmettere entusiasmo,energia e professionalità.
È stata la prima ad insegnarmi ad e ascoltare il mio corpo,a focalizzare l’attivazione muscolare…
Veronica Neri

Ho appena terminato il percorso con Giovanna e grazie al suo aiuto ho ottenuto risultati che non avrei saputo nemmeno immaginare!

Chiara Valente
conosco Giovanna da quasi 12 anni e ri-confermo che è una grandissima professionista e ricercatrice nell’ambito fitness (occhio ti fa il mazzo tanto ma puoi ottenere altrettanto !) e nel coaching (alias sa usare il bastone la carota e le sue parole nei momenti giusti) per cui la consiglierei al 1000×1000 a chi ha degli obiettivi, a 360°, da raggiungere nei più svariati ambiti della vita. GioVentura… la forza della natura!!
Claudia Carletti
Grande Giovanna! Train with brain è la definizione migliore che sceglierei per parlare di Giovanna.
Mi ha fatto capire fin dove potevo arrivare considerando la mia costituzione fisica e il mio stile di vita. Capito questo il percorso è tutto un ‘duro’ divertimento. Grazie
Luca Carboni

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Il problema del Livello Zappa

Senza le azioni del Livello Zappa, tutto il resto è fumo! (tempo di lettura: 5 minuti) Quando non viene raggiunto un obiettivo di solito si [...]

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Da 30 anni aiuto le persone che pensano di “non farcela” a cambiare vita e punto vita

[ Dimagrire e perdere peso sono 2 cose diverse ].
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❓"Sai che cosa vuol dire dimagrire?" Quando faccio questa domanda quasi sempre mi rispondono, "pesare di meno". Risposta sbagliata, andiamo a chiarire perché!
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➡️Dimagrire significa letteralmente perdere grasso, ovvero liberarsi del tessuto adiposo, privo di attività metabolica, che è presente sul nostro corpo per una serie di molteplici scopi. Il grasso è anche importante! Senza grasso sui glutei non potremmo stare seduti, senza grasso distribuito nel corpo saremmo in pericolo, perché la nostra termoregolazione non sarebbe sufficiente a preservarci dagli sbalzi termici.
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🧐Se guardandoti allo specchio vedi poco tono e un po' di grasso, l'ago della bilancia segna 4-5 chili in più, dedicati assiduamente all'attività con i pesi, migliora il tuo rapporto con il cibo, imposta i tuoi obiettivi con la supervisione di un esperto. FORSE perderai meno del peso previsto ma avrai perso esattamente il grasso che era in più e guadagnato muscolo.
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➡️Se sei in forte sovrappeso, dai 10 kg in su, smuovere l'ago della bilancia deve avvenire necessariamente. Non c’è solo da lavorare in fino, ma da ridurre un gap maggiore. La motivazione cala quando non si percepiscono risultati numerici e visibili concreti. Cerca di perdere 2 kg entro le prime due settimane, fatti supervisionare da un esperto e costruisci un percorso di allenamento ideale per poter continuare il tuo cammino.
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✅Ora tocca a te: cosa farai per prima cosa per dimagrire?
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[ EL_Exercise Library_ Piccoli balzi laterali con rimbalzo - Side Pony ]⁠
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Gli esercizi che sono più stimolanti per alzare la frequenza cardiaca sono spesso ad alto impatto, ovvero prevedono una fase di volo, in cui entrambi i piedi sono staccati da terra.
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Questi saltelli hanno alcune caratteristiche interessanti::
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✅ hanno un impatto meno forte dei saltelli e basta peché il rimbalzo attutisce l’impatto stesso;
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✅ allenano anche la tua coordinazione;
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✅ hanno un effetto collaterale molto speciale: fanno divertire un sacco! 🔝Conosci il mio canale Youtube? Cerca “Giovanna Ventura”e iscriviti, ogni mese carico tanti video didattici nuovi e 2 workout completi che puoi fare COMODAMENTE A CASA TUA!
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[ Vivere ed essere vivi ]
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❓Quando sei felice, te ne accorgi?
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Prenditi qualche secondo per riflettere, e per ritornare con la mente ad un momento nel quale hai sentito il tuo corpo per vaso di energia, di vita!
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➡️Vivere è un'azione meccanica, su base fisiologica, che non devi comandare. Appartiene ai processi che il tuo corpo porta avanti da solo.
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❗️Ma essere vivi è un'azione che richiede consapevolezza, presenza, scelta quotidiana. È la ricerca continua di emozioni costruttive ciò che rende la tua vita un viaggio meraviglioso invece di una scatola chiusa.
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💾Salva questa riflessione per i tuoi momenti introspettivi. .
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[ VSW_Vitaminstore Workouts_Compensazione - Mobilità in ufficio _Corpo libero ]⁠
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💻 Pensi che stae molto in ufficio ti impedisca di fare attività? Ti sbagli 😉
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🥺 Ci sono cose che puoi fare davvero ovunque e senza indossare una "divisa" da ginnastica. Ti bastano un metrro quadro, togliere le scarpe...e concentarti!
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🌈 Pochi minuti e nessun attrezzo, darai sollievo alle gambe , alla schiena, alle spalle: un corpo nuovo in men che non si dica!
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✅ Stimolare l'equilibrio aiuta anche la concentrazione sul lavoro; .⁠
✅ I movimenti ampli e sciolti delle braccia coinvolgono grandi aree muscolari attraverso le catene cinetiche che attivano; .⁠
✅ Mettere in movimento tutto il corpo giova alla tua circolazione: gambe gonfie addio 😉
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➡️ lo sai che curo tantissimo la mobilità e l'equilibrio muscolare nei miei allenamenti live? Iscriviti anche tu al mio gruppo privato e allenati con me dal vivo! .
🎯 https://be-your-best.it/allenamento-online/
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[ Criticare è un modo per non pensare a sé]
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🤗Partiamo da un presupposto difficile da accettare: tutti noi, anche quando non vorremmo, emettiamo giudizi. In logica pura, una branca della filosofia, si definisce il giudizio l'operazione di attribuire un predicato ad un soggetto. Per capirci, dire che "un gatto è nero" significa emettere un giudizio. Questo significa anche un'altra cosa, che senza "giudicare" la realtà non avremo modo di filtrarla, farla nostra, trasformarla in pensieri. Quindi, mettiamoci da parte l'illusione arrogante di poterci astenere dal giudizio.
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🙏Quando la nostra naturale e inevitabile capacità di giudizio si trasforma in critica, consapevole o inconsapevole, dell'operato altrui, significa che non stiamo usando il nostro talento intellettivo per appropriarci della realtà, ma che lo stiamo usando male, per distogliere attenzione dalla nostra vita.
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👭Fai un esercizio insieme a me.
Prendi un pezzo di carta e una matita. .
Elenca su una colonna 3 persone verso le quali hai espresso giudizi molto forti. .
Concentrati su ciò che hai pensato di queste persone, e poi fermati.
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Chiediti perché ti ha dato tanto fastidio che loro siano in un certo modo, che abbiano fatto certe cose, che abbiano un certo tipo di vita. .
Se avrai abbastanza forza e concentrazione scoprirai che le cose che ti hanno dato tanto fastidio risuinano in te perché parlano di qualcosa che ti riguarda. Siamo tutti esseri umani, abbiamo tutti un grandissimo potenziale, che a tratti usiamo al suo meglio, a tratti utilizziamo per schermarci dal dolore.
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Vai a fondo, scopri che dolore deve proteggere il criticare le persone che sono intorno a te. E quando troverai la trave nel tuo occhio potrai finalmente toglierla.
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Salva questa riflessione per i tuoi momenti introspettivi.
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[ Non solo pesi, ma sempre resistenze ]
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🏋️‍♀️Poche persone sanno che gli allenamenti con i pesi sono solo una delle tante modalità di "allenamento con resistenze”. In realtà, ogni volta che si lavora sfruttando la resistenza data dalla forza di gravità (sommata o meno a un carico aggiuntivo) si fa un lavoro di resistenza. .
Facciamo degli esempi.
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➡️Se usi le leve del tuo corpo, e basta, fai un lavoro di resistenza, perché ogni segmento corporeo sottoposto a gravità è un carico da spostare.
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➡️Se a quel segmento corporeo aggiungi un peso, hai un carico ancora maggiore.
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Se non hai un peso e usi un elastico per rendere più faticoso lo spostamento, hai una resistenza aggiuntiva.
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❗️Ecco perché chi ti dice che gli elastici “servono solo per fare fisioterapia” non ti sta dicendo le cose in modo corretto e sicuramente non conosce il potenziale degli elastici stessi. Ma adesso tu lo conosci e da adesso puoi trasformare il soggiorno di casa tua, il tuo ingresso, un parco all’aperto, nelle tue palestre.
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🥰Adotta un elastico anche tu, non te ne pentirai!
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→ sul mio gruppo di allenamento privato, Move With Brain, utilizziamo spesso gli elastici per i nostri workout. Vieni a fare una settimana gratuita di prova con noi! Scrivi PROVA nei commenti a questo post e ti spiegherò come fare per avere la tua settimana 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚 con me 🙂 🏋️‍♀️🏋️‍♀️🏋️‍♀️
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[ EL_Exercise Library_Skydiver dinamico ]
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Nella vita quotidiana tendiamo preferibilmente a stare "chiusi in avanti": stiamo molto tempo seduti e questo è ciò che accade e alla catena maestra anteriore, un complesso di muscoli che, come una tagliatella, ricopre il nostro corpo sul davanti.
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Questo esercizio risulta ideale per:⁠
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✅ allungare la catena maestra anteriore di cui ti parlavo sopra;
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✅ attivare i paravertebrali, i muscoli che proteggono la tua colonna vertebrale;
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✅ sollecitare la catena posteriore nella sua interezza: è normale che tu senta tensione dietro alle cosce e ai polpacci!
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🔝Conosci il mio canale Youtube? Cerca “Giovanna Ventura”e iscriviti, ogni mese carico tanti video didattici nuovi e 2 workout completi che puoi fare COMODAMENTE A CASA TUA!
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25 0

[ Quando la mente è pronta, la bellezza appare ]
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Osserva come cambia ciò che vedi nel mondo man mano che aumenta la tua consapevolezza. Aumenta la tua capacità di leggere in pofondità, di capire il dolore ma pure di scorgere bellezza intorrno a te.
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Dai al tuo cervello lo spazio per espandersi: ti ripagherà mostrandoti tutte le oppotunità che andavi cerrcando.
. ➡️salva questo meme per le tue riflessioni quotidiane✨
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14 0

[ Vitaminstore Workout_Tono e dimagrimento - Gambe e glutei - manubrio ]⁠
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🤩Con un semplice manubrio puoi fare uno straordinario workout per avere gambe e glutei scolpiti!
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😎 In questo wo troverai esercizi ad altta sinegia, ovvero "in cui lavorano tanti muscoli in una volta sola".
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✅ lo sai già che per avere gambe e glutei teonici è necessario lavorare anche il resto del corpo? Non sei una fetta di prosciutto, ma "un maiale intero" 😀 e le catene cinetiche implicano supporto reciproco tra i vari distretti muscolari.
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✅ ricorda di usare tutto il piede per distribuire la spinta che ti permette di reclutare bene la muscolatura del gluteo;
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✅ avere un tronco attivo e un addome solido ti permetterà di usare carichi superiori con una forma del gesto pulita ed efficace.
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😉Ti piace questo allenamento? Salvalo!
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➡️ per allenarti dal vivo con me, iscriviti al mio gruppo privato di allenamento MOVE WITH BRAIN: siamo una community in cui, oltre al corpo, si allenano motivazione e conoscenza! 👉 segui questo link! https://be-your-best.it/allenamento-online/
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44 0

[ Ciò che vedi è nei tuoi occhi ]
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😐 Le opinioni che hai su QUALUNQUE cosa determinano la qualità della tua vita.
Se vedi in ogni situazione tutti i lati che sono negativi, tutti i pericoli che comporta e tutte le sofferenze che si porterà dietro, non vivrai particolarmente bene.
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🥰 MA se guardi chi hai vicino, ciò che hai e ciò che ti succede con una lente più grande, troverai bellezza e gratitudine, anche laddove sembra che non ci sia nulla da poter salvare.
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⚠️Non è il mondo ad essere sbagliato, ma l'uso che ne facciamo. .
➡️Fai un esercizio potente: pensa all'evento più doloroso della tua vita ed elenca 3 cose BELLE che ha portato con sè. È un compito complesso che ti porterà grandi riflessioni.
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💾 Salva questo meme per i tuoi pensieri quotidiani.
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[ I muscoli "da uomo" ]
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💪 C'è una cosa che fa spesso stupire chi mi conosce: da riposata e "vestita", sono una donna minuta e non muscolare...poi quando ho il corpo più scoperto e faccio un esercizio sbucano muscoli da ogni dove.
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🏋️‍♀️ Quando si parla di "donne che fanno pesi" si immagina sempre un orco con la minigonna, e invece la realtà è molto lontana da questa fantasia.
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➡️ Nessuna donna può diventare un orco, se non fa uso di sostanze dopanti: il nostro sistema ormonale non lo permette, è molto diverso da quello degli uomini.
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➡️ I pesi sono la risorsa migliore che hai a tua disposizione per costruire le linee del tuo corpo.
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➡️ Se fare pesi ti ingrossa, devi rivedere la tua relazione con la forchetta, è quello il metallo che minaccia le tue cosce!
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❓Qual è il luogo comune che ti ha tenuto lontano dall'allenamento coi pesi?
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[ La sfinge _Exercise Library ]
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👉La mobilità è una qualità sottovalutata: rimane in coda dopo la forza e il tono, perchè apparentemente è meno importante per fornire il risultato estetico che di solito è messo la primo posto. E se fosse necessaria per eseguire in modo corretto tutti gli esercizi che fai per raggiungere il corpo dei tuoi sogni?
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Questo esercizio risulta ideale per ⁠
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✅ migliorare la mobilità della tua schiena;
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✅ allungare la muscolatura della catena maestra anteriore, che è la grande "tagliatella" che percorre tutto il tuo corpo anteriormente;
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✅ allungare la muscolatura del collo, che troppo spesso viene incassato dentro alle spalle a causa delle posture legate alla nostra vita quotidiana.
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🔝 Iscriviti al mio canale Youtube “Giovanna Ventura” : ogni mese carico tanti video didattici come questo e 2 workout completi che puoi fare COMODAMENTE A CASA TUA!
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21 0

[ Le tue lenti rosa ]
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👉Un grande filosofo, Immanuel Kant, diceva che vediamo il mondo attraverso grandi lenti rosa. Per questo non potremo mai vederne la vera essenza, ma solo averne percezione distorta.
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🤔Non ti ricorda qualcosa?
Tipo..tutte le volte in cui dici a qualcuno "Sono grassa e faccio schifo!" e la persona a cui parli sgrana gli occhi?
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😶Oppure, le volte in cui pensi che una certa frase sgradevole fosse rivolta a te, e scopri che non c'entravi niente...!
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🌈Le tue lenti rosa dipendono tantissimo dai tuoi stati d'animo: ecco perché, per tenerle pulite, devi cercare di avere delle emozioni costruttive quanto più ti è possibile. Non puoi toglierle, perché rappresentano il meccanismo di funzionamento di ogni essere umano, ma puoi lucidarle, scegliendo di costruire pensieri migliori.
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✨La realtà che vivi è quella che ti costruisci: scegli bene come utilizzare i tuoi occhiali speciali!
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. ➡️salva quato meme per le tue riflessioni quotidiane✨
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[ Ti regalo una settimana sul mio gruppo di allenamento]
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👉La storia di questo gruppo è una bella storia. Da alcuni mesi, tante delle persone che mi seguono mi chiedevano ripetutamente di creare un servizio nel quale avrebbero potuto allenarsi con me: fare proprio lezione dal vivo, insieme a me, come se io fossi a casa loro.
Se mi segui, sai molto bene che i miei progetti non nascono come i funghi con l'umidità, che hanno bisogno di gestazione, di tempo, di programmazione. E se sei come me una persona progettuale, hai già la mente piena di progetti che stai realizzando. 🤔Quindi, davanti a questo pressing, continuavo a scacciare il pensiero, ripetendomi che dovevo rimanere concentrata su quello che già facevo. 😎Poi è arrivato il covid 19, e con lui sono arrivate ancora più richieste, richieste ancora più pressanti, bisogni diversi, ancora più radicati.
Insomma, mi sono sentita un pochino come Batman e Spiderman, che non vorrebbero veramente mettersi a combattere il crimine, ma un po' gli tocca! ❤A distanza di 2 mesi, provo un'immensa gratitudine per tutte quelle persone che hanno avuto la pazienza di scrivermi e di scrivermi. 
A distanza di 2 mesi, Questa è una delle cose più meravigliose che io abbia mai creato nella mia vita professionale e personale. A distanza di 2 mesi, quello che vedo è un organismo meraviglioso, nel quale educo le persone al movimento e alla consapevolezza. .
🎁Per celebrare questi due mesi strepitosi faccio un regalo a tutte le persone che lo desiderano. Regalo una settimana di prova sul mio gruppo, per allenarti con me, conoscere la mia metodologia e anche la mia filosofia di crescita personale.
. ⭐Con me non ci si allena e basta, si apprende uno stile di vita e si migliora la qualità dei pensieri. . ➡️VIENI A PRENDERTI LA TUA SETTIMANA! ➜  mandami in DM un messaggio con una sola parola: PROVA .
➜  cerca su Facebook Move With Brain e fai richiesta di iscrizione, rispondi PROVA dove puoi scrivere .
➜  dal momento del tuo inserimento, avrai una settimana per provare e fare e goderti il gruppo.
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👭 invia questo post alle persone a cui vuoi fare un regalo!
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#allenamentoonline #gruppodiallenamento #movewithbrain
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[ "Se ti svegliano nel cuore della notte, sai rispondere senza pensare?"]
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❓Quando qualcuno mi dice di aver chiaro un concetto o di aver maturato una decisione ed essere "pronto", faccio SEMPRE questa domanda: "Se ti svegliano nel cuore della notte, sai rispondere senza pensare?".
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📌Ogni giorno, al risveglio, ci sono alcuni secondi di "latenza" nei quali il tuo cervello non è ancora agganciato alla sua parte razionale. In quei secondi si cela un mondo che parla di TE!
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☝️Se una cosa è davvero importante, se una decisione è veramente maturata, se una conoscenza è veramente fondata, qui pochi secondi di latenza non ti possono scollegare dal tuo io più profondo. Nessuna mamma che venga svegliata di soprassalto ha bisogno di 5 secondi per avere memoria del fatto ama in modo incondizionato il proprio figlio. Ma alla stessa maniera, nessuno scienziato ha bisogno di quei secondi per ricordare come è fatta una cellula.
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🌈Se conosci davvero le tue intenzioni, i tuoi desideri e i gtuoi valori, puoi dimenticare tutto, sprofondare nell'oblio del sonno, eppure ritrovarli senza dover realmente accendere il cervello. Lavora sulla tua consapevolezza, saprai chi sei e cosa vuoi in ogni momento della tua vita.
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➡️Salva questo post per le tue riflessioni quotidiane⭐️
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[ Ti diverti quando ti alleni? ]
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☝️Non mi fraintendere: non ti sto chiedendo se mentre ti alleni ti fai un sacco di risate o se ti senti come quando esci per fare shopping (ammesso che ti piaccia!). Ti sto chiedendo che mentre ti alleni provi sensazioni positive.
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❓Che cosa sono esattamente le sensazioni positive? Hai presente quando senti che stai facendo qualcosa che "aggiunge bellezza alla tua vita"? E' quello!
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🧐Ogni volta che qualcuno mi dice che "smette di allenarsi perché non si diverte", chiedo che cosa DI PRECISO non è divertente. Perché quasi mai il problema è la fatica, ma come si arriva a quella fatica.
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🌈Ci sono delle cose speciali che ti possono permettere di fare (meno) fatica e di "divertirti":
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📌 definire il tuo obiettivo in modo realistico, perché se punti a qualcosa di non concreto e non raggiungibile la frustrazione sarà la sola emozione che proverai, sempre!
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📌 far pace con la vita che hai. Se riesci a ritagliarti 20 minuti e non 2 ore come pensi che ti serva, vivi al massimo quei 20 minuti!
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📌 creare il momento speciale del tuo allenamento: vestiti in modo da sentirti bene nei tuoi panni, mettiti in un ambiente che ti fa star bene, con intorno a te oggetti (anche uno solo!) che ti portano belle emozioni, usa della musica che ti piace. Crea la "cornice" che ti aiuta!
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⭐️L'allenamento è un momento magico, e sei tu a dover scoprire quale è la tua magia! Per me ci sono 2 cose in particolare capaci di creare la mia magia: allenarmi nella mia garage gym, in totale silenzio e solitudine, e allenarmi insieme ai miei #brainmover sul mio gruppo di allenamento Move With Brain. Sono due condizioni opposte che per ragioni diverse mi ricaricano completamente.
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➡️Che cosa ti ha fatto smettere di allenarti, fino ad oggi? Lo sistemiamo insieme, in modo che non accada più?
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[ Vitaminstore Workout_ Tonificazione - Coretraining - corpo libero ]⁠
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📌Il tuo core è costituito dal grande rettangolo tridimensionale costituito dal tronco, includendo le articolazioni e i muscoli che appartengono alle anche e alle spalle. Questa grande unità biomeccanica è il punto di riferimento di tutto il corpo e dei suoi movimenti, pensi che sia una buona idea trascurarla?
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🤩Questo wo a corpo libero può essere fatto in ogni luogo, senza alcun attrezzo e in 20-40 minuti a seconda del numero di serie che scegli di fare.
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✅ lavorare sul core significa avere controllo delle tue spalle e delle tue anche, e per avere controllo devi allenare quel controllo;
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✅ il suolo è un punto di riferimento attivo, ricorda che lo devi "sentire" e utilizzare per attivare correttamente il gesto di spinta che fai appoggiando le mani, gli avambracci, i piedi ecc.;
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✅ ricorda che il tuo capo appartiene al tronco: fa in modo che ne segua le linee mentre si sposta nello spazio, evita di abbandonarlo e di vagare con lo sguardo mentre esegui un esercizio.
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➡️ ho una grande cura del core e chi appartiene al mio gruppo privato di allenamento MOVE WITH BRAIN lo sa bene. Iscriviti anche tu: 👉 segui questo link! https://be-your-best.it/allenamento-online/
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