Termini e condizioni di servizio – aggiornato all’ 11 aprile 2020

Sono felice che tu abbia deciso di entrare nel mondo di Be Your Best! Ti aiuterà ad avere la svolta che hai sempre cercato e a mantenerne i risultati! Per favore, leggi questi termini di utilizzo, sono molto importanti affinché tu sappia sempre cosa stai scegliendo.

Userò un linguaggio semplice per aiutarti a capire bene, sma ricorda che queste parole hanno ugualmente valore legale.

COMPLETAMENTO DEI SERVIZI

So che è difficile rimanere costanti nelle proprie azioni, la vita  è piena di imprevisti! Indipendentemente da questo è tua responsabilità seguire il tuo percorso, fare le lezioni, leggere il materiale educativo, svolgere i compiti che ti sono assegnati (le nostre email non sono chiacchierate, ma sessioni di coaching). Parte del processo che il mio mondo innesca si chiama “responsabilizzazione”, presa in carico delle proprie scelte. Ricorda che in nessun caso si effettuano rimborsi per i servizi acquistati.

COPYRIGHT

Tutti i miei servizi sono di proprietà intellettuale di Giovanna Ventura.

Quindi, se sei una persona che fa il mio stesso lavoro e  ti viene in mente di copiarli, commetti un reato, sei perseguibile per legge. E sei anche molto ben riconoscibile, perché i miei servizi hanno un taglio estremamente personale, la mia visibilità è alta…insomma, non è una bella figura.

Colgo l’occasione per ricordarti che usare le idee e le risorse di qualcun altro significa non credere in se stessi e arrivare secondi.

ACCETTAZIONE DEI TERMINI DI UTILIZZO

Il Cliente è tenuto ad esaminare ed accettare i presenti Termini di utilizzo in vigore alla data in cui si trasmette l’ordine di acquisto, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione sul Sito. Aderendo ai Termini di utilizzo, il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni e di disporre della piena capacità d’agire. Il Cliente s’impegna a dichiarare di essere in un buono stato di salute e di poter sostenere i servizi che sta acquistando. Ciò che avviene durante le sessioni di allenamento è sotto la sua responsabilità.

EFFETTUARE IL TUO ORDINE

La procedura di acquisto di un Prodotto/Servizio sul Sito, volta alla compilazione di un modulo d’ordine in formato elettronico, secondo le modalità di volta in volta pubblicate sul Sito, segue le seguenti fasi:

  1. carrello dei Prodotti: selezione dei Prodotti o nella pagina dedicata del Sito da parte del Cliente;
  2. fatturazione: inserimento nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, e-mail, p.iva per le aziende;
  3. pagamento: selezione e accettazione del metodo di pagamento;
  4. conferma: riepilogo dell’Ordine, verifica ed accettazione, tramite selezione di apposita casella, delle presenti Condizioni Generali e della Privacy Policy e trasmissione dell’Ordine.

Una volta registrato l’Ordine e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato dalla Cliente, l’ordine è effettuato.

Per quanto riguarda la messa in sicurezza e riservatezza dei pagamenti si rimanda a quanto previsto dall’art. 8 della Privacy Policy del sito.

PREZZO DEI SERVIZI/PRODOTTI

Il prezzo dei servizi/prodotti, è in Euro, comprensivo di IVA, indicato nella descrizione delle caratteristiche dei servizi/prodotti al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

PAGAMENTI

Puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento per effettuare acquisti sul Sito:

  • Paypal

FATTURAZIONE

I dati che ti sono richiesti in compilazione servono per emettere la tua fattura: fai molta attenzione a riportare dati corretti. Se necessario, puoi modificare i dati ad ogni nuovo ordine che effettui sul sito. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59, lettera “o”, del d.lgs. n. 206/2005 – Codice del Consumo (Eccezioni al diritto di recesso), il Cliente Consumatore non beneficerà del diritto di recesso dall’acquisto di prodotti online, trattandosi di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale.

Termini e Condizioni di be-your-best.it

Questi Termini disciplinano

  • l’utilizzo di questa Applicazione e
  • qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con il Titolare

in maniera vincolante. Le espressioni con l’iniziale maiuscola sono definite nella relativa sezione di questo documento.

L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento.

Il soggetto responsabile di questa Applicazione è:

Giovanna Ventura
PIVA 02439991205

Indirizzo email del Titolare: giovannaventura@giovannaventura.com

Da sapere a colpo d’occhio


CONDIZIONI D’USO

Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di questa Applicazione esposte in questa sezione hanno validità generale.

Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.

Utilizzando questa Applicazione l’Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:

Contenuti su questa Applicazione

Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su questa Applicazione sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti.

Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su questa Applicazione non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato.
In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti sono pregati di indirizzare i relativi reclami ai recapiti specificati in questo documento.

Accesso a risorse esterne

Tramite questa Applicazione gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.

Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.

Uso ammesso

Questa Applicazione ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.

È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di questa Applicazione e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.

Disposizioni comuni

Nessuna rinuncia implicita

Il mancato esercizio di diritti di legge o pretese derivanti da questi Termini da parte del Titolare non costituisce rinuncia agli stessi. Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione ad uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.

Interruzione del Servizio

Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Titolare si riserva di interrompere il Servizio per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia agli Utenti.

Nei limiti di legge, il Titolare si riserva di sospendere o terminare completamente il Servizio. In caso di terminazione del Servizio, il Titolare si adopererà affinchè gli Utenti possano estrarre i propri Dati Personali e le informazioni secondo le disposizioni di legge.

Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (p. es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare questa Applicazione o il Servizio in toto o in parte senza previo consenso scritto del Titolare, espresso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendite.

Proprietà intellettuale

Senza pregiudizio ad alcuna previsione più specifica contenuta nei Termini, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi a questa Applicazione sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con questa Applicazione sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

Modifiche dei Termini

Il Titolare si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento. In tal caso, il Titolare darà opportuna notizia delle modifiche agli Utenti.

Le modifiche avranno effetti sul rapporto con l’Utente solo per il futuro.

L’utilizzo continuato del Servizio implica l’accettazione dell’Utente dei Termini aggiornati. Se l’Utente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l’utilizzo del Servizio. La mancata accettazione dei Termini aggiornati potrebbe comportare la facoltà di ciascuna parte di recedere dall’Accordo.

La versione precedente applicabile continua a disciplinare il rapporto fino all’accettazione dell’Utente. Tale versione può essere richiesta al Titolare.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre di, novare o appaltare singoli o tutti i diritti e le obbligazioni secondo questi Termini, avendo riguardo per gli interessi legittimi degli Utenti.

Si applicano le disposizioni relative alla modifica di questi Termini.

L’Utente non è autorizzato a cedere o trasferire i propri diritti e le proprie obbligazioni secondo i Termini senza il consenso scritto del Titolare.

Contatti

Tutte le comunicazioni inerenti all’uso di questa Applicazione devono essere inviate ai recapiti indicati in questo documento.

Clausola di salvaguardia

Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.