Compensazione – come prevenire il mal di schiena

(tempo di lettura: 4′)“Compensazione – salute della schiena” è un ARTICOLO con video che puoi trovare sul blog di Vitaminstore. Sul mio canale Youtube trovi diversi video legati alla salute articolare, alla schiena e alla mobilità in generale. Ti segnalo in particolare  QUESTO (la tua schiena e gli addominali sono migliori amici) e QUESTO (la mobilità generale è un requisito importante per la salute della tua schiena)

PERCHE’ E’ IMPORTANTE  PREVENIRE IL MAL DI SCHIENA?

La mobilità è un requisito fondamentale per prevenire infortuni, compensare le posizioni viziate che si tengono al lavoro e poter anche ottenere il massimo da ogni allenamento.⁠
Il rientro dalle vacanze per la maggior parte di noi significa riprendere una vita molto più sedentaria, in cui il tempo passato al computer o comunque alla scrivania è tantissimo. Il mal di schiena diventa il nemico giurato da combattere! Per compensare questi lunghi momenti di inattività è fondamentale avere delle risorse semplici e sostenibili con cui migliorare la vita quotidiana.⁠ Ricorda che la sostenibilità è la chiave di ogni risultato di successo: poter fare con ciò che è nella tua vita e poterlo mantenere nel tempo.
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QUESTO WORKOUT “COMPENSAZIONE – SALUTE DELLA SCHIENA” TI  PUÒ ESSERE UTILE SE…

  • hai un lavoro sedentario in cui si sta a lungo seduti o in piedi;
  • soffri delle più frequenti problematiche dovute a un tronco debole:
    • infiammazione cronica della spalla
    • tensione a collo e trapezi
    • mal di testa
    • mal di schiena (lombalgia)
  • pensi di non aver tempo per fare movimento;
  • non vai in palestra
  • ti alleni in casa
  • hai poco spazio e/o nessun attrezzo

OBIETTIVI DELL’ ALLENAMENTO

  1. mobilità globale della catena maestra posteriore – tutti i muscoli che come una “grande tagliatella” vanno dalla sommità del cranio all’arco plantare del piede
  2. mobilità del collo
  3. mobilità delle spalle

 INGREDIENTI DEL TUO SUCCESSO

  • il tuo corpo
  • un bastone o un asciugamano in tensione

CHE INTEGRATORI TI SERVONO PER OTTIMIZZARE IL TUO ALLENAMENTO?

MAGNESIO PUROPer completare con azioni mirate il progetto “salute della schiena”, puoi avere un ottimo alleato! Il magnesio è un miorilassante naturale e contrasta le tensioni che si creano durante le “azioni d’ufficio” o in caso di “azioni ripetitive” legate a ogni tipo di lavoro. Preso in modo sistematico, in particolare la sera prima di coricarsi, regala un sonno profondo e favorisce il recupero psicofisico.

Usa il mio codice GV1 e avrai il 20% di sconto su tutti i prodotti che comprerai sul sito vitaminstore.it.

 

TEMPO STIMATO PER TUTTO IL WORKOUT

10-15 minuti a seconda del numero di ripetizioni e set effettuati, a seconda della propria facilità al movimento (l’esercizio del “piccione” richiede concentrazione).

ECCO IL VIDEO!

[yourchannel video=”P7Q0C6zwHvo”]Buon allenamento!

“Be your best, forget the rest!”

  
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Se hai trovato  utile questo allenamento, possono interessarti anche queste sezioni del mio blog:Allenamento destinata a tecnici e a chi desidera informarsi.No Excuses Workouts dedicata a chi cerca ispirazione per non saltare allenamenti.Joint mobility dedicata a routine specifiche per la mobilità specifica o globale del corpo.
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