Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/be-your-best.it/public_html/wp-content/plugins/yourchannel/YourChannel.php on line 186
 

Compensazione – come prevenire il mal di schiena

(tempo di lettura: 4′) “Compensazione – salute della schiena” è un ARTICOLO con video che puoi trovare sul blog di Vitaminstore. Sul mio canale Youtube trovi diversi video legati alla salute articolare, alla schiena e alla mobilità in generale. Ti segnalo in particolare  QUESTO  (la tua schiena e gli addominali sono migliori amici) e QUESTO (la mobilità generale è un requisito importante per la salute della tua schiena)

PERCHE’ E’ IMPORTANTE  PREVENIRE IL MAL DI SCHIENA?

La mobilità è un requisito fondamentale per prevenire infortuni, compensare le posizioni viziate che si tengono al lavoro e poter anche ottenere il massimo da ogni allenamento.⁠
Il rientro dalle vacanze per la maggior parte di noi significa riprendere una vita molto più sedentaria, in cui il tempo passato al computer o comunque alla scrivania è tantissimo. Il mal di schiena diventa il nemico giurato da combattere! Per compensare questi lunghi momenti di inattività è fondamentale avere delle risorse semplici e sostenibili con cui migliorare la vita quotidiana.⁠ Ricorda che la sostenibilità è la chiave di ogni risultato di successo: poter fare con ciò che è nella tua vita e poterlo mantenere nel tempo.
 ..
.

QUESTO WORKOUT “COMPENSAZIONE – SALUTE DELLA SCHIENA” TI  PUÒ ESSERE UTILE SE…

  • hai un lavoro sedentario in cui si sta a lungo seduti o in piedi;
  • soffri delle più frequenti problematiche dovute a un tronco debole:
    • infiammazione cronica della spalla
    • tensione a collo e trapezi
    • mal di testa
    • mal di schiena (lombalgia)
  • pensi di non aver tempo per fare movimento;
  • non vai in palestra
  • ti alleni in casa
  • hai poco spazio e/o nessun attrezzo

OBIETTIVI DELL’ ALLENAMENTO

  1. mobilità globale della catena maestra posteriore – tutti i muscoli che come una “grande tagliatella” vanno dalla sommità del cranio all’arco plantare del piede
  2. mobilità del collo
  3. mobilità delle spalle

 INGREDIENTI DEL TUO SUCCESSO

  • il tuo corpo
  • un bastone o un asciugamano in tensione

CHE INTEGRATORI TI SERVONO PER OTTIMIZZARE IL TUO ALLENAMENTO?

MAGNESIO PURO Per completare con azioni mirate il progetto “salute della schiena”, puoi avere un ottimo alleato! Il magnesio è un miorilassante naturale e contrasta le tensioni che si creano durante le “azioni d’ufficio” o in caso di “azioni ripetitive” legate a ogni tipo di lavoro. Preso in modo sistematico, in particolare la sera prima di coricarsi, regala un sonno profondo e favorisce il recupero psicofisico.

Usa il mio codice GV1 e avrai il 20% di sconto su tutti i prodotti che comprerai sul sito vitaminstore.it.

 

TEMPO STIMATO PER TUTTO IL WORKOUT

10-15 minuti a seconda del numero di ripetizioni e set effettuati, a seconda della propria facilità al movimento (l’esercizio del “piccione” richiede concentrazione).

ECCO IL VIDEO!

Please create a channel in YourChannel page first. Buon allenamento!

“Be your best, forget the rest!”

   
Vuoi cambiare vita? Vuoi un allenamento tagliato su di te? Io posso aiutarti e crearlo! Contattami subito compilando il modulo qui sotto o scrivendomi a giovannaventura@giovannaventura.com
 
PER TE SUL MIO BLOG:
Se hai trovato  utile questo allenamento, possono interessarti anche queste sezioni del mio blog: Allenamento destinata a tecnici e a chi desidera informarsi. No Excuses Workouts dedicata a chi cerca ispirazione per non saltare allenamenti. Joint mobility dedicata a routine specifiche per la mobilità specifica o globale del corpo.
CERCAMI SU FACEBOOK E INSTAGRAM:
 ‪#‎fitmom‬ ‪#‎fitmominaction‬ ‪#‎beyourbestforgettherest‬ ‪#‎trainwithbrain‬  
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO SUBITO!