(tempo di lettura: 8 minuti)

Se pensi alla tua salute e alla tua bellezza come un patrimonio, le tue azioni sono come le azioni che “vendi o compri” per fare investimenti e ottenere interessi. Com’è il tuo bilancio? Come sta andando la situazione finanziaria della tua salute e della tua bellezza? Ti stai affidando a qualcuno che ti guidi per ottenere gli interessi più alti possibili o lasci che la casualità si impossessi del tuo patrimonio più prezioso? Ragiono con te e ti regalo 3 punti di riferimento importantissimi per assicurarti che i tuoi investimenti e i tuoi interessi siano sempre produttivi.

 

INVESTIMENTI E INTERESSI: COSA FAI E COSA OTTIENI?

Fare un investimento significa letteralmente “investire delle risorse per spendere ORA energie che porteranno IN FUTURO dei vantaggi”.

Questo significa che fare un investimento ha 3 caratteristiche importanti:

  1. richiede un sacrificio immediato, ovvero capacità di sacrificare il momento presente in visione qualcosa che arriverà dopo
  2. deve essere programmato, perché solo se c’è stata valutazione dei pro e dei contro diventa accettabile mettere in conto il sacrificio del punto 1
  3. ha una componente di rischio, che non per tutti risulta accettabile.

 

donna che corre, cibo sano, uomo che si allena, donna che si allena coi pesi

Uno stile di vita sano e organizzato è un investimento a lungo termine

Se trasporti queste tre componenti dal mondo degli affari
al mondo della salute e della bellezza,
vedrai che tutto ti torna chiaro.
  1. mangiare verdure e proteine magre, allenarti e riposare in modo adeguato sono nell’immediato meno gratificanti del mangiare senza limitazione, oziare sul divano e fare vita dissoluta.
  2. vivere alla giornata, evitare programmi e pianificazioni delle tue azioni è uno standard molto comune e molto più semplice, ma anche molto meno redditizio.
  3. il rischio che le tue aspettative di “avere tanto facendo poco” siano disattese è sempre alto, ma lo tocchi con mano solo quando fai un bilancio. Ed è sempre troppo tardi, allora!

donna obesa che mangia voracemente un hot dog

3 INVESTIMENTI SICURI PER AVERE INTERESSI CERTI

Ci sono tanti tipi di investimenti, e se tu parlassi con un consulente finanziario ti stupiresti di quante cose puoi are. Ora fai finta che io sia il tuo consulente finanziario di salute e bellezza: vorresti avere la certezza che il tuo denaro/le tue fatiche/il tuo tempo siano investiti in azioni redditizie? IO POSSO DARTELA!

➡️Allenati coi pesi

fare pesi non è solo fare “pesi”: è allenarsi con ogni sorta di resistenza che produca sovraccarico. Quindi va benissimo usare gli elastici – che io adoro: trovi un sacco di workout gratuiti qui, nelle mie playlist di Youtube. Lavorare con delle resistenze ti permette di conservare e costruire i tuoi muscoli, quindi di modificare in modo sostanziale la tua linea, le tue proporzioni, il tuo aspetto globale. Diventi architetto del tuo corpo e non c’è un solo allenamento che non abbia impatto sul tuo miglioramento.

➡️Evita come la peste chi ti dice che devi morire di cardio “sennò non bruci”

Lo so: lo leggi o lo hai letto ovunque. Ti raccontano che se non ti massacri di corsa, bicicletta, nuoto o altro, non bruci grassi. E’ falso!!! Tu bruci grassi tutto il giorno, anche mentre dormi, anche mentre leggi questo articolo! Il consumo elevato che ottieni dalle attività cardio è un dato reale che però va necessariamente messo in bilancio con le calorie che entrano nel tuo corpo. Se mangi di più perché pensi che “ho consumato tantissssimo durante l’allenamento”, tutto sarà immutato o peggiorato. Non c’è frustrazione più grande dell’allenarsi tanto e vedere immutato il proprio peso, quando si vuole dimagrire! Leggi qui tutto ciò che devi sapere sui pro e contro della corsa, massimo esempio di cardio alla portata di tutti.

➡️Ricordati che se vivi per allenarti non coltivi la salute ma l’ossessione

Se per comprare la casa dei tuoi sogni ti indebiti fino al collo e lavori 24 ore al giorno, pensi che potrai goderti l’investimento che hai scelto di fare? Ecco, se stai vivendo per allenarti, per mangiare seguendo uno schema inflessibile e mortificante, se scandisci la tua vita sulla base di obiettivi di salute e bellezza, temo che tu non sia sulla strada giusta. Quell’investimento ti sta dando pochi interessi e soprattutto ti sta riducendo sul lastrico. Ti mando qui, a leggere esattamente ciò che sta accadendo e come invece cambiare rotta.

 

COME RICONOSCERE UN BRAVO “CONSULENTE FINANZIARIO DI SALUTE E BELLEZZA”?

Salute e bellezza sono il frutto di investimenti accurati.

Daresti i tuoi unici risparmi al primo che ti dice di saperli far fruttare?

Spero di no, e se è successo mi dispiace.

Quando si tratta di salute e bellezza è lo stesso: è pieno di consulenti, coach, personal trainer, blogger e fitness sganus improvvisati eppure così capaci di affascinarti. Forse ti è già successo di comprare un servizio così di moda, così a buon mercato, così attraente che non hai potuto dire di no. Puoi chiamare quella perdita “Master in gestione accurata delle risorse”. Le persone che sanno aiutarti a fare gli investimenti giusti hanno alcune caratteristiche distintive, meno comuni di quello che pensi, per cui cerca di ricordarle bene!

  • competenza consolidata. Non escono da corsi di pochi giorni, non hanno nel loro passato lavori completamenti diversi dal lavoro che ora svolgono e il loro valore si riflette in un prezzo che è diverso da quello di un vestito comprato su Wish. Hanno certificazioni, studiano, investono a loro volta tanto denaro nella loro crescita. Per questo non paghi il loro tempo o i pezzi di carta che ti consegnano, ma la loro competenza.
  • strumenti professionali. Pezzi di carta scritti a mano, fotocopie di cose altrui, copia incolla di protocolli di allenamento o alimentazione rubati qui e là non sono formati professionali, sono lo specchio di una condizione improvvisata.
  • atteggiamenti professionali. Se sono i tuoi “migliori amici”, se non hanno regole per impostare il vostro rapporto e preservarlo nel tempo, non saranno in grado di sostenerti con il sano distacco che serve e di starti vicino con l’empatia necessaria, quando sarà il caso di farlo. Gestire i rapporti umani in ambito professionale è un requisito importante tanto quanto saper dare risposte a domande tecniche.

Allora, hai fatto o no il tuo bilancio ora? Hai chiarito le idee riguardo al passato?… e soprattutto, hai fissato obiettivi per il futuro? La tua salute e la tua bellezza hanno bisogno di una banca sicura in cui scegliere gli investimenti migliori, per avere interessi certi. Fai le scelte giuste per il resto dei tuoi anni e ogni apparente sacrificio sarà una esclusiva fonte di soddisfazione.🔝🔝🔝

 

Se ti senti pronta/o per cambiare, e raggiungere l’equilibro psicofisico che da sempre ricerchi,
rivolgiti a chi ha già ottenuto risultati concreti,
sia su di sè che su tantissime altre persone.
Io posso aiutarti.
Contattami compilando il form qui sotto!
oppure scrivi a
giovannaventura@giovannaventura.com