(tempo di lettura: 5′)Se vuoi iniziare a correre devi partire dalle basi e leggere il MIO ARTICOLO con video sul blog di Vitaminstore.Come ti ho già detto più volte, e scritto in diversi articoli,  correre è un’attività sportiva e come tale va rispettata. Per prima cosa, è importante che tu sappia  cosa può darti o non darti la corsa, argomento che ho affrontato a fondo in QUESTO ARTICOLO. Una volta stabilito che corre è ciò che ti serve, è il caso di programmare al meglio le tue mosse per avere basi solide da cui partire.Anche se c’è chi ti dice che “La corsa è liberà, devi solo alzarti dal divano e uscire!”, è meglio che tu scelga bene che azioni fare, se vuoi iniziare a correre e…continuare!La lettura di QUESTO ARTICOLO è vivamente consigliata, da unire a quella del testo che stai leggendo ora e del link sul blog di Vitaminstore che ti ho segnalato all’inizio!
QUESTO WORKOUT TI  PUÒ ESSERE UTILE SE…
  • vuoi iniziare a correre;
  • corri già;
  • soffri delle più frequenti problematiche legate alla corsa
    • sindrome del piriforme
    • infiammazione del tendine d’Achille
    • mal di schiena (lombalgia)
    • male al collo (cervicalgia)
    • fascite plantare
  • pensi di aver poco tempo per prepararti allo sport;
  • non vai in palestra
  • ti alleni in casa
  • hai poco spazio e/o nessun attrezzo
OBIETTIVI DELL’ ALLENAMENTO:
  1. mobilità globale a corpo libero;
  2. mobilità specifica a corpo libero;
  3. forza degli arti inferiori
  4. stabilità della caviglia
  5. esplosività degli arti inferiori
  6. stabilità del core – il tronco nella sua totalità
 INGREDIENTI DEL TUO SUCCESSO:
Solo il tuo corpo! 
TEMPO STIMATO PER TUTTO IL WORKOUT
5′ – 15′ a seconda del numero di set effettuati.

ECCO IL VIDEO!

[yourchannel video=”Azo6dBFPY08″]Buon allenamento! “Be your best, forget the rest!”  Foto copertina by Luciana Ognibene (lucianaognibenephotography.it)
Vuoi cambiare vita? Vuoi un allenamento tagliato su di te? Io posso aiutarti e crearlo! Contattami subito compilando il modulo qui sotto o scrivendomi a giovannaventura@giovannaventura.com
 
PER TE SUL MIO BLOG:
Se hai trovato  utile questo allenamento, possono interessarti anche queste sezioni del mio blog:Allenamento destinata a tecnici e a chi desidera informarsi.No Excuses Workouts dedicata a chi cerca ispirazione per non saltare allenamenti.Joint mobility dedicata a routine specifiche per la mobilità specifica o globale del corpo.
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